Restauro e manutenzioni di portoni e finestre in legno

La manutenzione dei serramenti in legno è di vitale importanza per la durata del materiale stesso. Infatti, che si tratti di portoni antichi o di finestre moderne, il legno ha bisogno di un trattamento conservativo che lo salvaguardi dall’azione erosiva di sole ed intemperie.

Per quanto riguarda il restauro di vecchi portoni, possono essere molteplici gli interventi da eseguire: ad esempio ci potrebbe essere la necessità di chiudere le fessure che si siano create nel tempo tra i vari giunti utilizzando anime di legno, oppure la necessità di dover stuccare adeguatamente le parti danneggiate, tingere ed applicare la finitura ad olio, cera o copale a seconda dell’epoca del portone.

Parlando di nuove finestre o portoni in legno, oggigiorno esistono finiture a base acquosa che garantiscono una maggior elasticità e protezione all’esposizione degli agenti atmosferici.

Se non trascurassimo troppo le nostre finestre infatti, si potrebbero manutenere con interventi meno invasivi, semplicemente carteggiando la superficie del legno e rifinendo con queste vernici.

Se il cliente lo preferisse, il lavoro potrebbe essere svolto anche in loco, con il vantaggio di poter riavere in giornata le finestre o il portone al loro posto.

Oltre a questo puoi consultare anche tutti i lavori che eseguo cliccando qui: I Nostri Servizi

Le nostre ultime immagini

Ultimi Lavori

Chi Siamo

Jonathan Betti è un decoratore di interni ed imbianchino che lavora nella Zona di Rimini e Provincia.
Contattami per un preventivo, sarò felice di aiutarti.