Le Origini

io-palin-e-babbo_2

La passione per il mio lavoro è nata fin quando ero soltanto un bambino, infatti mi è sempre piaciuto usare le mani per creare qualcosa di bello… anche se solo per gioco.

La mia è una famiglia di artigiani, infatti è stato mio babbo a trasmettermi la gioia che si prova nel decorare casa, con i piu svariati materiali e con le tecniche più appropriate.

A questo proposito vorrei anche citare mio nonno Betti Pasquale conosciuto per molti nel riminese come “Palin“.

Palin ha lavorato dapprima come lucidatore di mobili a tampone, presso un rinomato mobilificio di Rimini, in seguito entrò a lavorare nel museo civico della città, dove si occupava principalmente del restauro di ceramiche antiche ritrovate negli scavi del riminese e non solo. Grande appassionato di pittura ha sempre ritratto monumenti e simboli della Rimini di un tempo e di oggi… ha partecipato a diversi concorsi di pittura riminesi, inoltre ha avuto l’onore di poter donare ed esporre alcune sue opere all’ospedale privato accreditato Sol et Salus.

image(3)

La foto ritrae Betti Pasquale mentre assembla i cocci di alcui piatti e vasi antichi

image(1)

La foto ritrae Betti Pasquale ed un suo collega mentre puliscono i mosaici della Domus Romana rinvenuta durante gli scavi del 1989 a Rimini in Piazza Ferrari

 

image

La foto ritrae Betti Pasquale insieme al collega durante la catalogazione di reperti in pietra


Alcuni quadri di Betti Pasquale nato a Rimini il 25/02/1930

Le nostre ultime immagini

Ultimi Lavori

Chi Siamo

Jonathan Betti è un decoratore di interni ed imbianchino che lavora nella Zona di Rimini e Provincia.
Contattami per un preventivo, sarò felice di aiutarti.